netmon

netmon

Technacy srl tramite opportune procedure organizzative mette a disposizione dei propri clienti un supporto tecnico e organizzativo in grado di estendere la normale copertura di assistenza del servizio.

Il servizio Netmon H24 prevede un monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 della piattaforma Netmon al fine di prevenire eventuali fermi operativi del servizio.

Chiama il numero verde 800 024 233

Richiedi assistenza
Il servizio Netmon H24 prevede
  • 01
    Attivazione di controlli PROATTIVI

    Consentono di identificare le situazioni di anomalia della piattaforma. Nel dettaglio i controlli automatici che vengono effettuati riguardano:

    •  Buon funzionamento dell’infrastruttura NETMON composta da MACCHINA NETMON CORE, FIREWALL DI FRONTEND e FIREWALL DI BACKEND. Un controllo NEGATIVO di uno o più di questi componenti da luogo all’apertura di un TICKET BLOCCANTE.

    • Buon funzionamento dell’infrastruttura APN controllando la VPN che permette al traffico mobile di entrare nell’infrastruttura NETMON. Un controllo NEGATIVO di questo componente da luogo all’apertura di un TICKET NORMALE e avvia una procedura di ripristino automatico. Nel caso in cui la procedura di ripristino fallisca per 3 volte si aprirà un TICKET BLOCCANTE.

    • Distribuzione di sonde di monitoraggio. Le sonde di monitoraggio sono delle particolari stazioni dotate di SIM e DATACARD USB che effettuano controlli automatici sulla qualità del sistema APN. Tale stazioni sono posizionate sul territorio al fine di controllare anche le eventuali anomalie di rete di zone strategiche per il cliente.

    Richiedi assistenza
  • 02
    Sistema di apertura TICKET

    Accesso registrato, tramite il portale helpdesk.technacy.it sarà possibile aprire e gestire tutto l’iter di un ticket di assistenza potendone controllare anche i tempi di risoluzione. Il sistema di controllo PROATTIVO sopra descritto creerà automaticamente dei ticket in questo sistema. Questo permetterà il controllo di tutti i guasti aperti e di tutto l’iter lavorativo seguito. Le tipologie di TICKET che si possono aprire sono di 4 tipi:

    •  Indicazione

    • Richiesta generica

    • Segnalazione di un problema

    • Segnalazione di un problema bloccante

    I controlli PROATTIVI aprono un ticket come “segnalazione di un problema” quando si fa riferimenti ad un TICKET NORMALE e aprono un ticket come “segnalazione di un problema bloccante” quando si fa riferimento a un TICKET BLOCCANTE.

    Richiedi assistenza
  • 03
    SLA

    Con questa tipologia di contratto si attivano degli SLA sui ticket che avranno questi tempi di gestione :

    •  Richiesta generica/indicazione. Presa in carico del ticket nelle successive 4 ore lavorative. Nelle successive 16 ore dalle presa in carico il ticket verrà valutato e pianificato in accordo con il cliente.

    • Segnalazione di un problema. Presa in carico del ticket nelle successive 4 ore lavorative. Nelle successive 16 ore lavorative risoluzione del problema.

    • Segnalazione di un problema bloccante. Presa in carico del problema nelle successive 2 ore temporali , la risoluzione del problema sarà compatibile con l’entità del problema e avverrà immediatamente e contestualmente alla presa in carico.

    Richiedi assistenza
  • 04
    Numero verde

    Verrà attivato uno speciale numero verde accessibile solo dalle persone che si concorderà saranno i riferimenti aziendali. A questo numero sarà possibile aprire ticket 24 ore su 24. La registrazione del ticket avverrà tramite un sistema automatico.

    Richiedi assistenza